“Durante la mia attività come medico condotto in Val Tramontina e a Barcis-Andreis, ho iniziato a estrarre qualche dente. Avendo constato di avere una buona manualità, ho deciso di inscrivermi alla specializzazione di odontoiatria e protesi dentaria presso l’università di Padova, dove mi ero anche laureato. Oltre alla professione di medico e ufficiale sanitario, iniziai quella di odontoiatra, che continuai anche dopo il mio trasferimento ad Azzano Decimo, in quanto vincitore di quella condotta. Risultai primo fra 150 concorrenti in provincia di Udine. Dopo la pensione, ho continuato ancora per un paio di anni l’attività dentistica aiutato dai miei figli, Alessandra e Alberto, che, nel frattempo, si erano laureati in odontoiatria e protesi dentaria all’università di Padova. In seguito cedetti con gioia lo studio ai miei figli, che l’hanno modernizzato, attrezzato secondo le nuove regole legislative  e ampliato le prestazioni erogate.

Auguro loro di continuare così laboriosi e onesti, ricordando che il futuro è basato sull’innovazione e su una solida esperienza lavorativa”

Dr. Riccardo Plateo

LO STUDIO

Lo studio dentistico associato dottori Plateo apre la propria attività in Azzano Decimo nel 1972 inizialmente per opera del dott. Riccardo Plateo, laureatosi a Padova  nel 1955 nella Facoltà di  Medicina e Chirurgia poi specializzatosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Igiene Pubblica.

Successivamente proseguono l”attività i figli Alessandra e Alberto laureati in Odontoiatria nel 1995 sempre nello stesso ateneo.

IL TEAM

Lo staff ha l’obiettivo di cercare soluzioni innovative che portino alla piena soddisfazione dei nostri pazienti.
Questo è reso possibile cogliendo con prontezza le dinamiche evolutive del settore odontoiatrico e interagendo con liberi professionisti esterni, che portano suggerimenti concreti così da poter risolvere al meglio le problematiche dei pazienti caso per caso.

Dott. Alberto Plateo

Dott.ssa Alessandra Plateo

Dott. Stefano Bignucolo

Dott.ssa Sandra Malagon

Igienisti

Daniele Gaspardo

Rosemarie Favretto

Assistenti

Jenni Vettoretto

Cristina Zanon